Eventi

DONNE DI TERRA - EPISODIO NANÀ

31 luglio 2020 - ore 21:30

DONNE DI TERRA - EPISODIO NANÀ

di Elisa Flaminia Inno
Italia, 2020, 12'


Nanà vive ad Alvignano con la sua famiglia, si dedica all’orto, alle conserve, all’accoglienza, agli asini e ai suoi amici speciali. Nanà ha scelto la decrescita come stile di vita, e lo propone quotidianamente attraverso le sue attività.

Nanà è una delle contadine che ha preso parte al progetto fotografico “Donne di Terra” e ha scelto queste parole per raccontarsi:
"Amiamo i nostri asini, che producono principalmente emozioni e relazioni.
Sono Anna Rita, ma per tutti Nanà, vivo in un piccolo paese nei pressi del monte Matese con la mia famiglia. Offriamo turismo rurale e sociale, percorsi didattici e ludici in natura; la nostra non è una struttura asettica che ospita turisti, ma è una realtà vissuta da persone che accolgono e condividono una scelta di vita fatta di consapevolezza, di terra, rispetto e armonia, che ci auguriamo possa accrescere nuovi stimoli e sensibilità. Le nostre piccole produzioni agricole sono frutta e verdure dell’orto, conserve e confetture, miele e suoi sottoprodotti come unguenti, tinture madri, oleoliti,e ancora piante artigiane, aromatiche ed officinali."


Condividi su Facebook Condividi su Twitter

WebTV

Cinema del reale credits

Iscriviti alla newsletter

Ho letto e accettato le condizioni d'uso