Eventi

Workshop

Officina dei suoni

dal 20 luglio al 23 luglio 2016

Officina dei suoni

Laboratorio radiofonico di suoni e narrazioni
a cura di Radio Uèb, Studio 14


È un incontro tra medie e lunghe frequenze quello che si gioca tra Radio Studio14, nata un po’ per gioco o quasi spontaneamente, dalla voglia di trasmettere le vibrazioni positive che da sempre accompagnano la giovane realtà di Specchia, e RadioUèB – la radio in pillole di Roma, la cui redazione nasce all’interno del Centro Diurno di via Montesanto dell'ASL RM-E. Sarà di certo all’insegna del fair play il convegno tra le due web radio che si ritrovano all’interno di una sala del Castello Risolo, allestendo una vera e propria redazione mobile che seguirà in modo ravvicinato gli ospiti e i protagonisti del La Festa. Un vero “viaggio per la mente”, come recita una delle rubriche di RadioUèb, e un invito all’evasione sotto tutti i punti di vista attraverso interviste e playlist musicali da seguire dal vivo o dal web in presa diretta.

www.studiounoquattro.it
www.radioueb.it


Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News

I VIAGGI DELLA MENTE

6 marzo > 27 marzo > 15 maggio > 18.30

MEDITERRANEA
Lecce Palazzo dei Celestini

(Ingresso gratuito)

 

 

Tre incontri cinematografici con Paolo Pisanelli - filmmaker e direttore artistico della Festa di Cinema del reale e dell’irreale il festival di cinema documentario dedicato al cinema più libero, sperimentale e inventivo prodotto in Italia e nel mondo. 

Il progetto si sviluppa lungo l’intero arco dell’anno (febbraio-dicembre 2026), con proiezioni, mostre, laboratori, masterclass ed eventi diffusi. È un festival che abita lo spazio e il tempo per attivare relazioni durature tra persone, luoghi e comunità, portando avanti un’idea di cinema nomade e di prossimità, realizzato in spazi pubblici e non convenzionali, aperto alle contaminazioni e agli sconfinamenti di generi. 

Con ‘I viaggi della mente’ il Cinema del reale accende le sue visioni negli spazi di Mediterranea, luogo di scambi fra centro, e periferie, tra discipline artistiche e pratiche culturali. Uno spazio al centro della città di Lecce e al centro del Mediterraneo.

 

 

Primo appuntamento 
venerdì 6 marzo > ore 18.30

FACCE (Italia, colore, 5\', 2021)

BEAT ON BEAT (Italia, colore, 6\', 2025)

POLAROID (Italia, colore, 7\', 2024)

IL TEATRO E IL PROFESSORE (Italia, colore, 62\', 2007)

 

Secondo appuntamento  
venerdì 27 marzo > ore 18.30 

A GAZA (Italia, colore, 5\', 2025)

IL MAGNIFICO SETTE (Italia, colore, 15\', 1998)

DUE SCATOLE DIMENTICATE - UN VIAGGIO IN VIETNAM (Italia, b/n e colore, 64\',  2019)

MUSIKI\' (Capo di Leuca) (Italia, colore, 32\', 2010)

 

Terzo appuntamento 
venerdì 15 maggio > ore 18.30

METAMORFOSI (Italia, colore, 7\',  2024)

CECILIA E AGNÉS - DIALOGO SULLA REALTÀ (Italia, colore, 18\', 2022)

IL SIBILO LUNGO DELLA TARANTA (Italia, b/n e colore, 60\', 2006)

MUSIKÌ (Grecìa Salentina) (Italia, colore, 28\', 2009)

...
Leggi tutto >

WebTV

Iscriviti alla newsletter

Ho letto e accettato le condizioni d'uso