La Festa! - Terrazza Castello Risolo
Dj Set con Jolly Mare e San Francisco Disco
in collaborazione con Fuck Normality Fest
La festa della Festa è un cult. Un happening collettivo che chiude il cerchio sulle edizioni di Cinema del reale. Un rito propiziatorio che da notte fonda sino all’alba popola il terrazzo di Castello Risolo, dance floor sotto le stelle in uno dei punti più suggestivi e panoramici del Salento. Come tradizione vuole, ogni anno dj e musicisti sono invitati a tenere svegli e alto il morale del pubblico che, dai piani bassi del cortile, balla sino al saluto all’alba sul roof del maniero cinquecentesco.
JOLLY MARE
“New face of Italian Disco”, all'estero gira questa definizione attorno a JOLLY MARE, lusinghiera ma anche imprecisa perché la musica di Fabrizio incorpora elementi presi dagli anni '80 cavalcando territori musicali più vasti. Si è esibito al Sonar a Barcellona e nei festival inglesi Parklife, Bestival, Tramlines, e durante la Red Bull Music Academy di New York ha aperto a Masters At Work, Roy Ayers e collaborato con Thundercat (bassista di fiducia di Flying Lotus). ‘Mechanics', il suo album d'esordio per la label newyorchese Bastard Jazz vanta il supporto di artisti del calibro di Gilles Peterson, Soul Clap, Tom Middleton, Jazzanova e Rob da Bank.
SAN FRANCISCO DISCO
Il suo vero nome è Francesco De Luca, dj e producer, classe 1983.
Inizia il suo percorso di studi nel settore musicale come musicologico specializzandosi nella musica elettronica e psichedelica. Nel 2007 inizia il suo percorso come dj con lo pseudonimo di Toy boy e pubblica un ep omonimo su ESP Records, l’etichetta guidata da Nic Sarno. Collabora con diversi artisti del sud Italia come Populous, Pierpaolo Leo, Svenzy, S.O.G.T., Monowatt. A Roma con Roxy Ultraviolet e Romantic Pianella organizza il party underground Neuro, e suona in diversi club della capitale esplorando sonorità electro house, dance e techno. Collabora con il progetto Playgirls from Caracas e Wilde Hive organizzando il Bonobo Party. Nel 2013 remixa Congorock, Life & Limb, Lucia Manca, Dathabi, White Rainbow e nel 2014 Echopark, Girl with the Gun. Ha ideato la trasmissione radiofonica sperimentale “Loose Brain” ancora oggi in onda su radioflo.it. Nel 2015 lavora al suo nuovo progetto artistico a nome San Francisco Disco, in cui esplora le sonorità più freak funk space disco remixando The Most Beautiful Sun, Disquettes, T For Trivellor e Sofia Brunetta.
Nella serata conclusiva della Festa è prevista una corsa del mattino dall'area sosta del Convento dei Francescani neri di Specchia - ORE 7.00
ticket corsa: 10 euro
per info:
CA-Tours di Chiffi Raffaele
Tel. 328.8635482
Cell. 328.8635428