Eventi

La festa

Festa Magica

26 luglio 2014 - ore 01:30

Festa Magica

con Michele Mininni e Cannibal Movie


Michele Mininni
djset
Cannibal Movie
Chiodo Solare - Sonorizzazione di un'alba

 
La festa della Festa di Cinema del reale è un culto. Un happening collettivo di casa sul terrazzo di Castello Risolo. Un rito propiziatorio in cui cerchi magici si aprono e chiudono sul festival. Un'ascensione continua dove niente finisce, tutto comincia. A dettarne il ritmo, tra apparizioni, visioni e colpi di teatro, la selezione musicale "spaziale" di Michele Mininni, che come pochi rappresenta il concetto di eclettismo in musica. Ai Cannibal Movie, zufolo e batteria elettronica, a cui spetta il saluto al sole con "Chiodo Solare", una sonorizzazione ispirata ad un antico rituale magico di guarigione che, nella classificazione emozionale della medicina popolare nel Sud Italia, viene collegato alla stella del mattino.

 

MICHELE MININNI

Michele Mininni


Michele Mininni rappresenta come pochi il concetto di eclettismo in musica.
Il suo primo EP è uscito ad Aprile per Optimo, label del leggendario duo di Glasgow, che ha lanciato fra i tanti gente come Factory Floor e Daniel Avery.
Sold out in pochissimo tempo, il disco è stato inserito in numerose playlist internazionali: da RinseFM (Londra) a Beats In Space (New York).
I due brani sono un concentrato di riferimenti: dal kraut al country (!), dalla kosmische music alla disco.
L'approccio è lo stesso con il quale si esprime nei suoi dj set: un viaggio senza limitazioni che rende molto labile il confine fra i generi. Elettronica, psichedelia, house, disco, il tutto centrifugato da uno stile indefinibile, la cui matrice inconfondibile è lo stato di trance e di elevazione.
Il suo è un gusto personalissimo e spiazzante, figlio di una concezione totale della musica.

 

GUARDA LA SCHEDA DI CHIODO SOLARE LA PERFORMANCE DEI CANNIBAL MOVIE >>>


Condividi su Facebook Condividi su Twitter

WebTV

Iscriviti alla newsletter

Ho letto e accettato le condizioni d'uso