Eventi

OSSERVA LE DISTANZE. ESERCITA IL PENSIERO

dal 28 luglio al 28 settembre 2020

OSSERVA LE DISTANZE. ESERCITA IL PENSIERO

a cura di AIAP Associazione italiana design della comunicazione visiva e Big Sur


Se la crisi da contagio detta nuove regole di vita, siamo tutti indotti a vivere sospesi in attesa di tornare alla normalità. Ma questa ‘febbre’ che il pianeta sta vivendo è tale e profonda che non siamo sicuri di tornare esattamente dove eravamo e agire come agivamo. È forse giusto e necessario cogliere questa occasione per ripensare alcune verità che consideravamo intoccabili?

Il dover osservare le distanze, ripensare le basilari regole di igiene, esercitare una maggiore attenzione verso le persone che incontriamo, osservare bene i luoghi in cui stiamo per entrare, aver acquisito familiarità con nuovi strumenti, sono queste nuove abilità emergenziali o mutamenti di una specie che, come già tante volte nella storia dell’uomo, deve evolvere e conquistare un nuovo livello di coscienza e di vita?

La mostra è una selezione di manifesti prodotti in occasione di una call promossa da AIAP nel mese del lockdown e rivolta ai designer della comunicazione visiva, che invitava a riflettere, progettare, condividere idee e proposte sulle nostre nuove necessità.

Le proposte sono state raccolte e selezionate dal gruppo di lavoro dedicato all'iniziativa, parte di un cantiere aperto da AIAP per affrontare la straordinaria crisi che stiamo vivendo, per stimolare idee, proposte e supportare la comunità dei progettisti della comunicazione visiva.

www.aiap.it


Condividi su Facebook Condividi su Twitter

WebTV

Cinema del reale credits

Iscriviti alla newsletter

Ho letto e accettato le condizioni d'uso