News

Viaggi in Puglia

Roma, 31 marzo / 2 aprile 2009

Viaggi in Puglia

Cinema del reale all'Apollo 11


Raccontare viaggi e visioni nell'affascinante territorio pugliese. Questo è l'obiettivo che si propone la rassegna cinematografica "VIAGGI IN PUGLIA - storie di donne, uomini, migranti, rituali popolari e colpi d'occhio", che si terrà dal 31 marzo al 2 aprile all'Apollo 11 di Roma.

I contributi di registi, autori, filmakers tra i più affermati e interessanti del panorama cinematografico e documentario italiano, saranno il cuore pulsante dell'evento, che si inserisce all'interno delle iniziative di Cinema del reale, progetto di Big Sur dedicato ad autori e opere che offrono interpretazioni personali e singolari della realtà.

La rassegna "Viaggi in Puglia", presentata per la prima volta a Berlino nel febbraio del 2009, ha permesso la diffusione di un importante progetto culturale che, con la Festa di Cinema del reale, ha ottenuto un grande successo di critica e di pubblico nell'ambito del Festival Salento Negroamaro.

L'Associazione Culturale Apollo 11 e Archivio Cinema del reale promuovono da anni la cultura cinematografica e del documentario, attraversata da straordinari fermenti creativi e produttivi, ma spesso esclusa e ignorata dai canali di distribuzione e dalle Istituzioni pubbliche.

Info
Big Sur, immagini e visioni
tel/fax: +39 (0)832.346903
e-mail: segreteria@cinemadelreale.it
produzioni@bigsur.it
www.bigsur.it

Apollo 11
Via Conte Verde, 51 - Roma
tel: 06.7003901
e-mail: info@apolloundici.it
www.apolloundici.it


Condividi su Facebook Condividi su Twitter

WebTV

Cinema del reale credits

Iscriviti alla newsletter

Ho letto e accettato le condizioni d'uso