Domenica 10 Luglio ore 20.00 Corigliano d’Otranto
INGRESSO GRATUITO
Alle 20.00 nella Tabaccaia del Castello si potranno visitare le opere risultato della residenza artistica 'UCREATE', progetto finanziato che ha coinvolto un gruppo di giovani artisti e artiste pugliesi, insieme alla comunità locale, in un lavoro di co-creazione e di indagine sui concetti di identità e parità di genere.
Hanno partecipato alla residenza: Caterina Dufì, Danilo Billerman, Gaia De Luca, Maria Giovanna Sodero, Sasha Fumarola, Simona Anna Gentile, Sofia Leo, Federico Rizzo.
Alle 21.30 si entra nel vivo della serata con la proiezione de Il mondo a scatti (2021, 89'), di Cecilia Mangini e Paolo Pisanelli, presentato dalla giornalista Giorgia Salicandro e dal regista del film, direttore artistico della Festa di Cinema del reale e dell'irreale.
E per concludere la performance delle drag Billie Kill e Alister Victoria e il dj-set con Discovenganza a cura di QUEER MARKET SHOW.
QUEER MARKET SHOW nasce da un’idea di Franz Di Pietro (Clitox, Stigmalab) e accoglie suggestioni e sentimenti del fermento culturale della nostra terra. Un viaggio multisensoriale tra grida di protesta e odi di gioia, tra sinfonie e crasi, antico e contemporaneo.
Durante la serata sarà svelato il programma della nuova edizione della Festa di Cinema del reale e dell’irreale e si potrà acquistare in prevendita, ad un prezzo speciale, l’abbonamento alle 4 serate della Festa (20/23 luglio).