News

Letizia

Letizia


Un sole scintillante, i voli degli uccelli nel cielo azzurro di Roma, voci allegre, tante persone in movimento, Piazza del Popolo... che smarrimento!

In questa giornata bellissima ci manca una grande amica: la "secca" è volata via. Letizia Caudullo dove sei andata?

Bravissima montatrice, di poche parole, dal sorriso luminoso, una sicula forte e inarrestabile che ha fatto parte della storia del cinema italiano con la sua forza, la misura e una  capacità di sintesi pitagorica nel costruire film e narrazioni. 

Siamo stati compagni di studi al Centro Sperimentale - quante risate e quanti giorni e notti a lavorare - abbiamo fondato insieme  un sogno di cooperativa, abbiamo realizzato cortometraggi e documentari clandestini in grandi studi quando le postazioni di montaggio costavano troppo... quando abbiamo vinto un magnifico premio a Torino che sembrava l'Oscar, tu, io e Gianluca saltellanti. 

Ahi ahi  quante lacrime di risa e di pianti.  Cu fici, fici e tu hai fatto tanto, hai insegnato tanto e ci hai regalato tanti  film che non dimenticheremo... quante memorie di ieri ci inseguiranno domani, oggi hai fatto incontrare tanti vecchi amici e amiche increduli della tua scomparsa: è assurdo, è impossibile... ma è vero come il mare che ha invaso la piazza e il sole che scotta.

Letizia si è tuffata nel mare e ora vola nel cielo turchino, sta già migrando a sud.

Ciao Leta, sempre amici, ti vogliamo bene. 

 

Buon viaggio da Big Sur e da tutta la banda della Festa di Cinema del reale e dell'irreale


Condividi su Facebook Condividi su Twitter

WebTV

Cinema del reale credits Cinema del reale credits

Iscriviti alla newsletter

Ho letto e accettato le condizioni d'uso