News

Visioni di Roma

Giovedi 10 febbraio 2011

Visioni di Roma

Roma, sede AAMOD - 10 febbraio 2011 ore 16.00 - 22.00


La rassegna cinematografica Visioni di Roma si propone di raccontare la Città Eterna attraverso viaggi e visioni cinematografiche che percorrono tra passato e presente, tra luci e ombre, i diversi territori dell'affascinante metropoli, divenuta capitale d'Italia nel 1870.

Attraversando territori urbani dal centro alle vecchie borgate fino alle nuove periferie, si raccontano storie riguardanti uomini e donne che portano a riflettere su realtà politiche e sociali, migrazioni, lavoro, rituali e istituzioni religiose, memorie e trasformazioni urbane...

Visioni di Roma sono film documentari realizzati dai primi anni del '900 fino a oggi, opere di importanti autori e autrici del cinema documentario italiano e di giovani registi e filmakers.
Saranno presenti in sala Cecilia Mangini, Arianna Felicetti, Paolo Pisanelli, Andrea Segre. La rassegna si svolgerà il 10 febbraio 2011 in via Ostiense, 106 a Roma, dalle 16,00 alle 22,00 presso la sede dell'Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico (AAMOD).

Guarda il programma


Condividi su Facebook Condividi su Twitter

WebTV

Cinema del reale credits Cinema del reale credits

Iscriviti alla newsletter

Ho letto e accettato le condizioni d'uso