News

Berlino, il teatro e il professore

Berlino, 27 febbraio 2009

Berlino, il teatro e il professore

Berlino, il teatro e il professore


Un fuoriprogramma al Babylon di Berlino con "Il teatro e il professore", ultimo film di Paolo Pisanelli prodotto da Big Sur, che ha già ricevuto in Italia importanti riconoscimenti tra cui Il "Premio Elio Petri" come miglior documentario del Mediterraneo Video Festival 2008. Il regista, insieme agli utenti, agli operatori del Centro Diurno di via Montesanto di Roma e al Professor Vittorio De Luca, protagonista del film, saranno ospiti eccezionali della serata.

Il film è un viaggio stra-ordinario nel Centro Diurno di via Montesanto a Roma, seguendo il Professor Vittorio De Luca, filosofo della vita e utente del centro stesso. Qui si svolge un laboratorio di teatro, un teatro totale, dove realtà e finzione si confondono. Ogni pensiero vola, ogni pensiero può essere filmato: i desideri, l'arte, le donne, il potere, la psichiatria...


Berlino, 1 marzo 2009
Viaggi in Puglia. Cinema del reale a Berlino.


Continuano fino a domenica 1 marzo le proiezioni di Cinema del reale allo Zeughauskino - Kinemathek nell'ambito di Apulia Cinema. Ultimi film della rassegna che porteranno storie e suggestioni della Puglia in una Berlino fredda e innevata, saranno Diario di uno scuro di Davide Barletti, Edoardo Cicchetti, Lorenzo Conte e Pinuccio Lovero, sogno di una morte di mezza estate ultimo lavoro di Pippo Mezzapesa.

info
Babylon Kino
Rosa-Luxemburg-Strasse 30, Mitte
10178 Berlin
+49.0.30.242.59.69
www.babylonberlin.de

Zeughauskino Kinemathek
Deutsches Historisches Museum
Unter den Linden, 2
10117 Berlin
+49.0.30. 203.04.444
www.zeughauskino.de


Condividi su Facebook Condividi su Twitter

WebTV

Cinema del reale credits Cinema del reale credits

Iscriviti alla newsletter

Ho letto e accettato le condizioni d'uso