Eventi

Sguardi e visioni / Chiesa Santa Caterina

Anteprima Palombari

dal 18 luglio al 21 luglio 2018

Anteprima Palombari

di Ingrid Simon e Fernando Schiavano


Anteprima mostra
di Ingrid Simon e Fernando Schiavano
a cura di Ada Martella e Valentina Cancelli


Palombari è il titolo di una mostra che si terrà a Palazzo Comi, Gagliano del Capo, dal 28 luglio al 11 agosto. I Palombari in questione sono gli artisti Ingrid Simon e Fernando Schiavano. Anteprima Palombari, presentata a Specchia per la 15esima edizione del festival, è un assaggio della mostra di Gagliano, una prima visione di quello che sarà esposto nel cinquecentesco Palazzo Comi.
Per Anteprima Palombari sono state scelte alcune opere, in esclusiva per Cinema del Reale, ospitate nella sagrestia della chiesa dell’ex Convento dei Francescani Neri. ‘Trittico della speleologia Blu/Bianco/Nero’ sono i collages di Fernando Schiavano, le sue ultime produzioni, a cui si affiancano quasi come un controcanto le incisioni di Ingrid Simon, da L'imparfait rencontre le plusqueparfait III - l'admiration, Point d'exclamation, mis en verlan, a La maison n'accepte pas les echecs, i lavori risalenti alla fine degli anni ’80 dell’artista viennese, qui esposti per la prima volta in Italia.

Palombari è una mostra promossa dall’associazione VIA VAI di Marc e Josephine Tanguy, a cura di Ada Martella e Valentina Cancelli.

PALOMBARI
INGRID SIMON / FERNANDO SCHIAVANO
Associazione VIA VAI
cura: Ada Martella / Valentina Cancelli
Palazzo Comi / Gagliano del Capo (Le)
28 luglio – 11 agosto

Vernissage 28 luglio ore 19.30
Orari: 20.30 – 23.00


Condividi su Facebook Condividi su Twitter

L'ultima edizione

WebTV

Cinema del reale credits