Eventi

Sguardi e visioni / Castello Risolo

Do It yourselfie

dal 18 luglio al 21 luglio 2018

Do It yourselfie

con Alessandra Tommasi


Pronipote dell’autoscatto e protagonista assoluto delle bacheche e degli stream sui social network, il selfie è senza dubbio la forma di autorappresentazione più diffusa al giorno d’oggi.
Grazie a smartphones sempre più tecnologici e applicazioni di fotoritocco sempre più puntuali, accediamo quotidianamente all’universo privato dei nostri contatti virtuali, ritagliato nell’inquadratura di un telefono e condiviso in diretta con il popolo del web. Presentarsi e auto-rappresentarsi diventano formule di presenza, messe in scena della propria fisicità e di quello spazio, spesso compreso nel raggio di un selfie stick, che supera la sfera del privato e si allarga virtualmente al grande pubblico.
Do it you selfie celebra le facce, invitando gli ospiti a immortalare il loro passaggio tra le mura dei castelli e le vie del borgo, dove i rispettivi spazi privati si incontrano a tracciare il disegno dell’umanità del festival come tasselli di un puzzle user-generated [creato dagli utenti], tutta da mettere in mostra.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter

L'ultima edizione

WebTV

Cinema del reale credits