Eventi

La Festa!

La Festa della Festa

21 luglio 2018 - ore 00:00

La Festa della Festa

Con Gabriele Poso, Okee Ru & Dan Mela, Rome in Reverse, Max Nocco


ore 00.00
TERRAZZA CASTELLO
- Gabriele Poso
- RuDan aka Okee Ru & Dan Mela

ATRIO CASTELLO
- Rome In Reverse Audio/Video Live
a cura di NO/S Produzioni
+
- Max Nocco djset
visuals Archivio Cinema del reale
in collaborazione con Quiet Zone


La festa della Festa è un cult. Un happening collettivo che chiude il cerchio sulle edizioni di Cinema del reale. Un rito propiziatorio che da notte fonda sino all’alba popola il terrazzo di Castello Risolo, dance floor sotto le stelle in uno dei punti più suggestivi e panoramici del Salento. Come tradizione vuole, ogni anno dj e musicisti sono invitati a tenere svegli e alto il morale del pubblico che, dai piani bassi del cortile, balla sino al saluto all’alba sul roof del maniero cinquecentesco.

GABRIELE POSO
Gabriele Poso è un artista con una forte visione spirituale della musica. Virtuoso delle percussioni, polistrumentista e direttore della Yoruba Soul Orchestra, nasce in Sardegna, ma ben presto l’incessante passione per la musica lo porta ad espandere i propri orizzonti: da Roma a Porto Rico, da Cuba a Berlino.
L’ultimo album Awakening, pubblicato da BBE Records, segna una svolta dal punto di vista personale e artistico, dimostrando maggiore libertà espressiva e maturità compositiva.

RUDAN
Il duo italiano Rudan aka Okee Ru e Dan Mela è caratterizzato da una genuina quanto implacabile ossessione per tutto ciò che graviti tra house, disco, soul/funk, jazz e afro music. Due vite devote all’arte del crate diggin’ ed una profonda e duratura amicizia sono le basi dell’intesa alchemica che li lega.

ROME IN REVERSE
Rome in Reverse viene scoperta da Sun Glitters, un esponente di spicco della musica elettronica/shoegaze che produrrà il suo Ep di debutto dal titolo "Northern Lights". L’album è un trip di suoni in loop, battito e levare, un sound che si nutre di contaminazioni, ma resta terreno di scoperta.
Il live passa nelle cuffie di Quiet Zone ed è accompagnato da elementi di visual design.

MAX NOCCO
Max Nocco è da sempre attivo nell’underground salentino. Già a partire dalla seconda metà degli anni Ottanta come batterista in gruppi hardcore/metal. Dal 1996 fino al 2008 è proprietario del Crash, storico negozio di dischi. Per anni ha organizzato eventi culturali, concerti, collezionista instancabile di vinili, dj selezionatore ed ora, grazie alla scoperta di campionatori e tastiere varie, anima per Place for the Soul, suo progetto dedicato esclusivamente alla musica elettronica. Un “luogo dell’anima” dove si possono trovare le varie influenze dei suoi ascolti in tutti questi anni: elettronica, jazz, soul, dub, new wave, kraut, hip-hop, funk. Esattamente quello che si può ascoltare in una sua selezione con i cari vecchi e nuovi vinili.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter

L'ultima edizione

WebTV

Cinema del reale credits