Eventi

YELLOW ZONE / Terrazza Castello Risolo

VINI E SOGNI: IL RACCONTO

21 luglio 2018 - ore 19:30

VINI E SOGNI: IL RACCONTO

Aperitivo al tramonto con Claudio Quarta Vignaiolo


Come nasce il vino, la vendemmia tra fatiche e poesia, tra rito e rievocazione: Alessandra e Claudio Quarta raccontano Lu Capucanali - Festa della Vendemmia

Ogni anno nel cuore della Puglia la tradizione rivive con i suoni e i ritmi della cultura contadina. La condivisione, la manualità, la fatica: valori senza tempo recuperati e condivisi con le nuove generazioni. La grande bellezza di un mondo antico oggi torna ad affascinare tutti in un grande evento che diverte e argina la perdita della memoria storica.

Sono tante le storie che abitano i territori del Sud. A costruirle, spesso, sono la fatica e il sogno, l’unica traiettoria per riconoscere le più autentiche. Storie vissute da uomini e donne capaci di trasformare la realtà.
Claudio Quarta Vignaiolo è un produttore visionario del “Sud che emoziona”, innamorato dei territori dove ha creato le sue cantine e i suoi vini. Che raccontano al mondo i luoghi, le storie, i sogni che in essi si celano.
Quattro appuntamenti al tramonto nei quali le tracce Facce/ Guerre /Mutamenti giocheranno con i vini per svelare nuovi significati possibili.

claudioquarta.it


Condividi su Facebook Condividi su Twitter

L'ultima edizione

WebTV

Cinema del reale credits