Eventi

DJ Set

DJ Set LARSSEN & Radio StudioUnoQuattro

23 luglio 2015 - ore 00:45

DJ Set LARSSEN & Radio StudioUnoQuattro


Larssen (Gabriele Panico) inizia ad esplorare i sentieri della musica elettronica a metà degli anni ’90. All’attività di dj si affianca presto l’esplorazione per tecniche e macchine che hanno rivoluzionato la club music e le dancehall: sampling, overdubbing, le Roland 303 e 808, i synths analogici e gli inseparabili nastri magnetici. Si è esibito, in djset e in performance live, in numerosi festival in tutta Europa e nei Balcani. Ha condiviso il palco con diversi pionieri del suono elettronico. Infaticabile producer e remixer, ha prodotto per importanti etichette continentali. Discograficamente attivo fin dagli inizi del 2000, pubblica produzioni molto apprezzate anche all’estero, in particolare in UK e Usa, ed è resident dj nell’importante network londinese Nasty FM. Diverse testate specializzate (Resident Advisor, Rolling Stone Magazine, Rumore, Blow Up) lo definiscono “un pioniere della bass music made in Italy, un vero e proprio ambasciatore del suono italico nelle piùimportanti piattaforme europee”.


Non  ci sarà bisogno di aspettare l'ultima notte del Cinema, da quest’anno  una seconda postazione sarà a disposizione per tutta la durata della manifestazione.
Tra proiezioni, dibattiti e scambi culturali, nella cornice del convento dei Francescani Neri, prende vita una piccola oasi dove chillarsi e rinfrescarsi in un ambiente del tutto musicale.
DjSet e Liveset saranno il tema di questo secondo spazio, dove  sarà possibile raggiungere vibrazioni narrative che raccontano in qualche modo luoghi, persone e  questo lungo lavoro del Reale,  mescolando vari stili di musica danza e introspezione!
Saranno ospiti del Cinema del Reale, sui giradischi, GIGA, SCIPPO, FRAME,  MR.BLAZE, ANTONIO DURANTE, DOPPIAEM, COL.B , BFOLD e altri amici che selezioneranno vari generi musicali (astral, beat, goldenage, ultrafunky, smooth jazzy, tribal, electro, dub, 2step, 4/4, garage, world, groove, toastin, ambient, bassline) conservando la stessa chiave di ricerca, il solco, le origini.
La voce quella di KUNDALINI & MARCO R.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter

L'ultima edizione

WebTV

Cinema del reale credits