Eventi

Sguardi e visioni

Ubu Re / Postcards

dal 24 luglio al 27 luglio 2013

Ubu Re / Postcards

installazione di mail art a cura di 'Io ci Provo', Factory Compagnia Transadriatica, Big Sur, ilmotorediricerca


Questa installazione è stata realizzata dagli attori della compagnia teatrale di detenuti-attori di "Io ci provo" del carcere di Lecce, durante la preparazione dello spettacolo Ubu Re. Ogni disegno è stato realizzato con la tecnica del "Cadavre exquis", utili nel creare collettivamente dei personaggi durante la preparazione dello spettacolo. I disegni, nero su bianco, sono stati poi colorati da diversi autori della rete 'ilmotorediricerca' e spediti su cartoline in giro per mondo. C'è anche un disegno, non ancora colorato, aperto a nuovi contributi da parte di chi visiterà la mostra: può accogliere parole o qualsiasi tipo di intervento personale ed essere spedito all'indirizzo prestampato.

"Io ci Provo" Factory Compagnia Transadriatica
Associazione culturale nata ad opera di Tonio De Nitto, Paola Leone, Anna Miccolis e Fabio Tinella, ha ideato e realizzato progetti di formazione, educazione al teatro allo scopo di migliorare la qualità della vita attraverso l'arte.
www.compagniafactory.com

Ilmotorediricerca
Collettivo multidisciplinare aperto dedicato all'arte pubblica e sociale, fondata da Nico Angiuli, Roberto Dell'Orco, Michele Loiacono e Matteo Fraterno. Ha lavorato molto nei Balcani con installazioni in luoghi pubblici abbandonati.
www.ilmotorediricerca.eu


Condividi su Facebook Condividi su Twitter

L'ultima edizione

WebTV

Cinema del reale credits