Eventi

Aperitivo musicale

Cocktail Panoramici e Cucina Meridiana

26 luglio 2013 - ore 20:00

Cocktail Panoramici e Cucina Meridiana

Terrazzo Castello / Piazza del Popolo


A fare compagnia al tramonto con i sapori e a farlo nella maniera più silenziosa possibile ci pensa  Cucina Meridiana. La guida di questo fare sono state suggestioni, sogni, città, musiche e storie che sono emerse senza ordine. Che ne hanno richiamate altre in una sequenza felice e leggera di urti. Alla fine si è creato un contesto di senso, che non ha meta.
Tutto questo è stato raccolto in un racconto in quattro parti, ognuna autonoma: quattro oggetti da donare a chi condividerà i sapori del terrazzo; quattro tracce da raccogliere in un orizzonte di senso finale; altrimenti brevi autonomi doni sparsi, lasciati alla suggestione di chi legge.
Anche per i cibi, spazio al silenzio: Biso, il cuoco di Cucina Meridiana, cucinerà ciò che vorrebbe  assaggiare ascoltando il tramonto.
Una scelta consapevole con discrezione è stata fatta: vivere e coinvolgere secondo i modi di Cucina Meridiana il territorio di Specchia e su di esso far ricadere una componente comunitaria ed economica. Biso ha incontrato alcuni agricoltori, un allevatore, un pastore, un coltivatore di legumi e cereali con il suo mulino per le farine. Da loro e dalle loro rassicurazioni di non uso di pesticidi o prodotti chimici, provengono gli ingredienti. Ed è entrato in tre cucine di altrettante case di Specchia per incontrare persone e fornelli e condividere con loro molti gesti, parecchie storie e qualche ricetta da proporre. Sul terrazzo. Al tramonto.

 

Ad accompagnare gli aperitivi musicali  i cocktail panoramici di Antonello Cotardo.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter

L'ultima edizione

WebTV

Cinema del reale credits