Eventi

Aperitivo musicale

Carolina Bubbico

24 luglio 2013 - ore 20:30

Carolina Bubbico

Terrazzo Castello / Piazza del Popolo


Giovane pianista, cantante, compositrice, musicista, inizia gli studi musicali all'età di tre anni presso l'Associazione Culturale "L'Orchestrina" di Lecce. Studia pianoforte, piano jazz, canto, violoncello e batteria.
 Frequenta la classe di violino presso il Conservatorio di Lecce "Tito Schipa". Nel 2013 si laurea con il massimo dei voti in Pianoforte Jazz presso il Conservatorio Nino Rota di Monopoli. Ha collaborato in più gruppi musicali, Sudivoce vocal ensemble, la roots band Shaken, il quartetto vocale Vuaolè, la rock band femminile Lola and the Lovers. 
Nel 2011 è tra i fondatori del collettivo Bemollansemble. Dopo una prima fase di lavoro in solo, Carolina allarga l'organico al trio chiamando al suo fianco due musicisti pugliesi, Luca Alemanno al contrabbasso e Dario Congedo alla batteria; con loro progetta e realizza il suo primo disco "Controvento".
 L'album, pubblicato in aprile 2013 contiene nove canzoni originali da lei composte, arrangiate in uno stile che echeggia sonorità jazz, funk, world fino al dream pop.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter

L'ultima edizione

WebTV

Cinema del reale credits