Eventi

Sguardi, suoni e visioni - Extra

Retrats

dal 25 luglio al 28 luglio 2012

Retrats

di Ingrid Simon, Fernando Schiavano, Antonio De Luca


È Starter allo specchio, Retrats, collettiva che vede riuniti Ingrid Simon con i salentini Fernando Schiavano e Antonio De Luca. La mostra, ordinata nel frantoio di Cicca, riunisce "opere minute" di fotografia, un album familiare sul tema delle torri d'acqua del Salento; "Saluti...", ovvero collage realizzati con carte da corrispondenza ed uno studio in anteprima sull'Annunciazione, in cui il mito di Iside va a braccetto con l'iconografia cattolica ispirata ai Vangeli.  

Ingrid Simon
Nata nel 1965, a Vienna, lavora dal 1995 in Puglia. Come fotografa partecipa a numerose collettive in Europa. Ai primi anni Novanta risalgono le sue scenografie per cortometraggi sperimentali. Collabora con Stalker ed è tra le fondatrici di Starter.

Fernando Schiavano
Classe 1955, partecipa e organizza mostre su tutto il territorio nazionale. Nel 2001 avvia il progetto "Visite a domicilio", serie di performance presso spazi privati. Dal 2005 è, inoltre, fondatore di Starter, gruppo di ricerca che riunisce artisti operanti nel Salento.

Antonio De Luca
La sua ricerca attraversa in modo trasversale vari linguaggi, spaziando dalla pittura alla scultura, da installazioni sonore e ambientali alle performance. È tra i fondatori di Starter e collabora con Stalker.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter

L'ultima edizione

WebTV

Cinema del reale credits